Omaggio a Igor Mitoraj

Sperando di fare cosa gradita vi invitiamo a visitare la mostra su Igor Mitoraj a Palazzo Ducale di Massa che sarà aperta dall'8 al 30 giugno 2022. Gli studenti delle classi terze, quarte e quinte del Corso di Arti Figurative del Liceo "F. Palma" si sono ispirati al famoso scultore per realizzare, con l'aiuto di alcuni orefici del territorio, dei meravigliosi gioielli in bronzo e marmo.
La mostra si può visitare dal martedì alla domenica, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.30 alle 19.30.

GiocoSport 

Si è conclusa giovedì 9 giugno 2022 la festa finale del “GiocoSport” che ha coinvolto le scuole primarie Piazza, Cinquale, Cerreto e Cervaiolo del Comune di Montignoso.
Una bellissima iniziativa che il CONI Massa-Carrara ha organizzato grazie alla collaborazione del Comune di Montignoso, e che ha permesso la partecipazione di giovani laureati in Scienze Motorie ed educatori esperti che hanno svolto diverse lezioni all’interno delle scuole fino alla giornata finale di ieri mattina.
Centinaia di alunni hanno riempito lo stadio comunale di Montignoso con una serie di attività ludico-didattiche per una giornata all’insegna dello sport e del divertimento.
All’iniziativa hanno partecipato l’Amministrazione Comunale; Alda Mannini - rappresentante CONI Massa-Carrara; Vincenzo Genovese - Referente sport ed educazione fisica dell’Ufficio Scolastico Territoriale IX di Lucca e Massa-Carrara; Carla Peruta - fiduciaria CONI Montignoso e Presidente del Comitato AICS di Massa-Carrara, premiando tutti i ragazzi con le medaglie.

Campionato di pattinaggio

Domenica 24 aprile e lunedì 25 aprile 2022 i Comitati Provinciali AICS di Massa-Carrara e La Spezia organizzeranno un Campionato Interprovinciale di pattinaggio artistico a rotelle che vedrà gareggiare le categorie promozionali al Centro Sportivo “Luni Mare Sporting Club”.


Passeggiata ludico-motoria 

Domenica 24 aprile 2022 il Comitato Provinciale Aics Massa-Carrara organizzerà presso il Lungo Frigido di Massa una passeggiata ludico-motoria aperta a tutti, anche agli amici a quattro zampe. Prima della partenza saranno forniti a tutti i partecipanti gadget e merendine

RIMANDATA A DOMENICA 8 MAGGIO CAUSA MALTEMPO

Rosa Genoni 

Sabato 30 aprile 2022 alle ore 11 il nostro Comitato inaugurerà a Palazzo Binelli di Carrara la mostra "Rosa Genoni: madre del Made in Italy e pioniera nella lotta ai diritti", che si terrà dal 30 aprile al 3 maggio. Sarà un viaggio alla scoperta di questa straordinaria Donna che ha fatto la storia.